I fili della saggezza

Ringrazio tutti per i commenti che ho ricevuto. Siete stati tutti molto incoraggianti. Avete stimolato il mio desiderio di riflessione e di autocritica. Credo di poter comprendere ciò che Luisa ha vissuto con la sua esperienza e ne condivido pensieri ed emozioni.
Elisa mi dice che la libertà è una delle più grandi responsabilità. Sono assolutamente d’accordo, essere liberi di scegliere implica anche fare delle scelte sbagliate e pagarne le conseguenze.
I pensieri torbidi, i ricordi che tornano a galla possono stimolare le reazioni più varie e, cara chiara, le mie non sono sempre state scelte ottimali. Per tutta una vita ho camminato su quella corda senza alcuna protezione. Ora cercherò, con i fili della poca saggezza che mi appartiene, di intrecciare una rete che sappia proteggermi.
Caro Alì. Non so dirti se la mia espeerienza comunitaria mi sia realmente servita. Forse non era ancora il mio momento. Comunque sia, il confronto con me stesso era ed è una delle esperienze più difficili da affrontare. Non lascia spazio a bugie e manipolazioni e il più delle volte, fa un gran male.
Un abbraccio a tutti,
Salvo.

1 thought on “I fili della saggezza”

  1. Ciao Salvatore, incredibile ma vero, sono io la tua amica Isabella e ti scrivo sul blog. Finalmente ci sono riuscita!!!! Come stai? So che ci sono novità in vista per il tuo futuro, spero si risolva tutto al più presto e al meglio per te. Sai che hai il mio sostegno e credo profondamente nella tua vittoria totale, ti stimo per la persona che sei e per quello che stai facendo tutt’oggi. Io sto molto bene e spero di avere presto tue notizie, possibilmente positive. Abbraccio con amicizia te e Rodolfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *