Sorridete

Carla: L’esame è andato benissimo, ma come diceva Totò: gli esami non finiscono mai e ne sto preparando un altro.

Ali: Che ne diresti di parlare del futuro? Secondo me è incerto…

A tutti: Cari amici, la vita è una lotta, se vi capiterà di passare periodi neri, non prendetevela, anzi, sorridete, perché come vengono, se ne vanno.

Marco

4 thoughts on “Sorridete”

  1. Caro Marco,

    Auguri per il buon esito del tuo esame e…in bocca al lupo per tutti quelli che ancora devi preparare.

    Carla

  2. caro marco
    perdona questo lungo silenzio, è la vita quotidiana che ti fagocita sempre un po’ con i suoi casini (e poi non ho computer e non sono pienamente entrata nel secolo XXI, come mi piace dire).
    “è un mondo difficile, felicità a momenti e futuro incerto”, recitava una canzone qualche anno fa. questa sensazione diffusa di precarietà (sociale, lavorativa, economica, emozionale, intellettuale, esistenziale) sta penetrando nelle ossa di tutti – o è il contrario? viene emanata da tante menti e anime di generazioni instabili un po’ come un’aura? mah. cado nel qualunquismo. o è qualunquismo ignorarla e scaricarsi delle responsabilità individuali con un “piove governo ladro”? come al solito giro a vuoto.
    ho poche certezze e pochissimi punti saldi, e non penso molto al futuro se non in termini di una bolla luminosa da plasmare. quello che mi angoscia non è scoprirne il contenuto, piuttosto l’idea che la bolla rimpicciolisca o perda di luminosità ai miei occhi. com’è la tua bolla? credo che per quello che fai e le basi che hai scelto di porre per il tuo futuro tu sia una persona incredibilmente positiva (mi ripeto un po’, lo so).
    tu credi? hai sempre creduto? in dio? negli uomini? (nella sociologia?)
    troppe domande?
    un abbraccio
    ali
    un’ultima, non resisto: voterai? ne hai la possibilità o sei interdetto?
    (domanda d’obbligo in tema di futuro incerto…)

  3. solo ora sto curiosando tra il blog…sai quello che dici è ammirevole…non sto passando un bel momento ogni giorno capita qlks di negativo e cerco di lottare…hai ragione cerchiamo di sorridere!complimenti per esame anche se in ritardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *