Incroci

Ciao a tutti voi del blog, sono Sonia, vi voglio far conoscere la mia cagnolina.
Si chiama Siria, è stupenda, un incrocio. La madre è un pastore tedesco, il papà un bassotto. Lei il muso lo ha preso dalla mamma e il corpo dal papà. E’ bassotta. Il suo pelo è corto e strigliato come quello di un boxer.
E’ molto intelligente e ubbidiente, fin da quando l’ho presa non ha mai combinato guai. L’ho presa che aveva trentacinque giorni, e fin dal primo giorno ha imparato a fare i suoi bisogni, a farsi portare con il guinzaglio.
Io mi ci sono subito affezionata, e per me fa parte della famiglia. Da quando sono qui, la penso sempre. Lei mi cerca, quando suonano il campanello comincia a piangere, pensando che possa essere io.
Per fortuna c’è il mio compagno, anche lui le vuole molto bene. Non le fa mai mancare niente, ad aprile le ha fatto il bagno, che era una cosa di cui mi occupavo sempre io. Ogni mese va dal veterinario, per controlli, e per fortuna sta bene. Soltanto, è un po’ cicciottella, e così non va bene. Fa una dieta, ma purtroppo il mio compagno al mattino, prima di andare al lavoro, le dà sempre un biscotto per cani. Me lei non dovrebbe mangiarli.
Alla sera guarda il mio compagno con occhi tristi, perché sente la mia mancanza.
Io non vedo l’ora di poterla vedere, e stare con lei e con il mio compagno.
E’ proprio vero il detto che gli animali sono fedeli. Alla mia piccola Siria manca solo la parola. Oggi come oggi, meglio essere amici con gli animali, almeno io la penso così.
Odio chi maltratta gli animali. Un detto dice che chi non ama gli animali non ama se stesso.
Ecco, vi ho presentato la mia piccola Siria, di cui sono fiera. Ho solo le sue foto qui con me, e poi i racconti del mio compagno quando mi viene a vedere. Le fa sempre nuove foto, così la sento vicina a me.

2 thoughts on “Incroci”

  1. cara Sonia, sic uramente la tua cagnolin a penserà a te per tutto il tempo che anc ora vi allontana, non temere!!
    ma perchè i cani in carcere non possono entrare? Non fanno parte anche loro della famiglia?
    mentre scrivo mi viene però in mente che ogni volta sarebbe di nuovo un dramma il distacco…..
    Coraggio verrà il momento in cui sarete di nuovo insieme!
    Un abbraccio
    Marilena

  2. ciao sonia…sono maurizio..scrivo..appena posso…sul vostro..nostro sito….indistintamente..a ognuna di voi…mi scuso in anticipo..pure con tè..per pessima..scrittura..cioè…faccio molti errori. scrivo a getto..e con tastiera..non son ancor tanto pratico…. cioè…diciamola tutta…non voglio perder la bellissima abitudine di scrivere a mano…tornando a noi..intanto..piacere della tua conoscenza..e piacere ..della condivisione chè fai con noi dell affetto chè ti lega al tuo cagnolino.. contracambiato…gli animali..io li amo..tanto tanto..ti accettano per come sei veramente…e danno bene disinteressato…e sò chè pure lui ti vuole tanto bene…e sicuramente..ti ricorda e ti attende… io voglio contracambiare…presentandoti il mio micio…pinga…o la passione per i colori granata…è pinga era un giocatore del toro. è un siamese….gulp…è dolcissimo…mà con un caratterino…io per mia..e sua fortuna..abito..in paesino..di montagna..perciò. può uscire a suo piacimento..però per mia disperazione…è un ottimo cacciatore..e mi porta sempre..le sue prede….vive…come trofeo…ti lacio immaginare..le varie..cacce al topo..chè faccio in casa..per il resto..è sul bianco sfumato dì gragio..sul musetto..zampette codino…e con occhi blù..tipico dei persiani..il bello..però..è chè la sua mamma e i suoi fratellini…son bianconeri….veramente……. io non sò dà dove è piovuto…solo lui…forte…..vi manda..miaoooo..è sovente..vicino al mio .p.c…io devo far salti mortali..per non farlo dormir sù tastiera…spero con la mia lettera di averti donato un sorriso..come tù hai fatto con la tua…saluti e un arrisentirci..e saluti a tutti..quelli chè come tè amano animali…sè uno ama animali..hà il cuore molto buono e sensibile…. grazie di leggere mia email…ancor saluti…maurizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *