Autoaiuto

Ciao Marta, tra le varie Marta che mi rispondono sul blog, anch’io faccio fatica a riconoscerti (sei quella di Roma?)
E’ raro che io risponda direttamente ai singoli, e non per pigrizia, tutt’altro. Siete tanti e cerco di fare del mio meglio.
Bene, uno Zandakai è… Vado per associazione leggendo il tuo commento, e credo sia il classico gruppo di autoaiuto. Io ho cambiato pelle tante volte e gruppi del genere mi sono serviti alcune volte, mentre altre no!
Non sempre si vuole discutere le proprie o comuni problematiche, di qualunque genere esse siano. Non pensare di essere carceriera nella tua assoluta libertà. A volte i segreti o il segreto sono così intimi che non si possono svelare e diventano il sale della vita, belli o brutti che siano e non sono mai un’offesa alla vita.
Un caloroso e affettuoso abbraccio.

Maurizio

3 thoughts on “Autoaiuto”

  1. Ciao Maurizio,
    che bello, si stai rispondendo proprio a me ( e anche con il tuo vero nome, per me significa assai) e ne sto facendo tesoro. Capisco che siamo intanti e infatti non ci speravo. Adesso son contenta e me la farò bastare anche se non accadesse per un anno intero. Tavolta, nonostante i mei 41 anni, suonati son proprio infantile, tipo stasera. Ma mi sento così, e non voglio essere troppo diversa da quello che sono.
    Mi chiamo Marta ma non sono di Roma, infatti ho aggiunto la M. per non confonderti, anche se poi fa lo stesso.Io sono Toscana.
    Uno zadankai è un meeting buddista e non è detto che si debbano raccontare le proprie problematiche, anzi io nn lo faccio mai. Piuttosto racconto invece i miei successi, quando ci sono, quando mi va.
    L’altra sera ero un pò giù ma oggi va molto meglio, sono fiduciosa e la fiducia secondo me è quella cosa che fa la differenza. E’ bello sognare, forse piu di realizzare.
    Scrivi sempre, mi piace molto leggere questo blog.
    Un abbraccio, e buonanotte

  2. scusa Maurizio se mi intrometto in questa che è una risposta tutta per Marta…in realtà vorrei solo dire, proprio agganciandomi alla sua risposta, che a volte leggendo tra le righe di chi scrive, di chi commenta, capita di sentirsi stranamente in sintonia per degli inspiegabili motivi
    a me è successo con lei, trovo sia bello
    è un ulteriore aspetto positivo di questo posto
    tutto qua, a presto!
    ciao Bama e ciao Marta M.

  3. Ciao Vale,
    sono molto belle le tue parole, grazie davvero. A volte bastano poche semplici righe per esprimere un concetto e ci sei riuscita molto bene. Grazie di cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *