Le persone migliori del mondo

Da quando mi è stato recapitato a questo ultimo giro di posta, fino a riuscire a prendere in mano una penna, sono trascorsi tre giorni, perché non volevo raccogliere la provocazione di Ailill, che si dichiara intransigente ed afferma che avremmo potuto confrontarci e comunicare prima di finire in gabbia, evitando di causare dolore.
Belle parole, e mi sta più che bene se a parlare è una persona di una certa età che ha vissuto senza mai sbagliare, o vive in un ambiente familiare in cui ha potuto risolvere i propri problemi, completamente appoggiata, e comunque amata. Ma se chi sta dall’altra parte non conosce fatti, malesseri e motivi che portano alla detenzione, giudica a spada tratta ammettendo pure di vivere in una prigione senza sbarre… beh, mi sembra un tantino eccessivo ed ipocrita.
Non abbiamo bisogno di fortuna, quella è una cosa che spesso ci si crea in base alle proprie scelte di vita e poi, essendo detenuta dall’aprile del 2003, ho conosciuto tantissime persone che hanno percorso strade sbagliate fino a giungere qua. Ma ognuno di loro ha del buono, e per ogni loro storia di vita sbagliata esiste sul piatto della bilancia la possibilità di rimettere insieme i cocci e diventare le persone migliori del mondo.
Forse non potranno permettersi il mare a ogni weekend, ma hanno un cuore che batte e prova sentimenti ed emozioni, e sanno dare amore, e capire il prossimo.
E poi chi può sapere cosa può succedere tra cinque minuti, un mese o un anno?
Anche i migliori sbagliano, giusto?
Quindi prima di lanciare la pietra è più saggio ed onesto accertare se la mano sia così pura da poterlo fare.
Un bacione.
Alina (alias Laura)

6 thoughts on “Le persone migliori del mondo

  • ciao…..alina…..alias…laura……come preferisci tù…..io non hò..problemi….a chiamarti…sia..in un modo..chè..nell.altro..l importante..sei.tù…..con la tua interiorità..mente..e cuore….guarda…..sè scrivo tutto ciò..chè penso..mi censurano..la lettera…..tù….mi capisci….son solidale con tè…sposo appieno..cosa tù hai..scritto…..odio..l ipocrisia….ripeto..una frase chè…deve far riflettere…certe menti……siam tutti sotto..lo stesso..cielo….e poi..a mè..interessa..non cosa uno fà..mà perchè..lo fà…..purtroppo..molto spesso….il….trà.parentesi..giusto..e perfetto….mascherato..sotto..una spessa coltre di ipocrisia…nasconde .cose orribili….il nascondere….fingere..mettere mashere…..insomma…..un corpo..finto..con menti vuote..e senz anima…..io..mi fermo..sè nò..mi censuran lettera veramente…..senti…..sai..chè..cè..il cielo blù…..e…cè..sempre..purtroppo..a volte ci son nuvole..chè lo oscurano..mà per gente come noi..con sensibilità…e coraggio….di rimettersi in gioco…in ogni caso..e per mille motivi…..non ci spaventan nuvolette nere…noi sappiamo..chè il cielo..è e resterà..sempre blù… grazie..anche questa volta per la stupenda lettera….ti invio..un saluto..dal cuore…spero di averti donato un sorriso… alla prossima..email..salutissimi..maurizio.

  • tlaura….. scusa…. a mè…..hà….dato..molto fastidio…il sentire..certe..cose…e non parlo….della singola persona….mà del modo..di vedere..la vita…nel sentirsi..intoccabili…e un gradino..sopra tutti..di certe..persone…e non son riuscito..a spiegarmi..bene..in commento.precedente…..ripeto…..concordo..pienamente..con tè…e in tutto..ciò..chè hai..scritto….io..mi definisco…il primo.peccatore..perchè…sò..di commettere..errori..sò..di avere…cuore e sensibilità…e poi…chì..può..realmente…dire..dove stà..il bene..o il male?..cè una linea sottilissima..poi la vita..non è bianco..o nero…mà..un..insieme di colori chè..si intrecciano..però…giustamente…come dici..tù…almeno…tu..in quel..contesto..in cui..ti trovi..io..in un contesto..diverso..mà..in fondo..pure..io..pago..per errori..mà non si può..pagare..in eterno…..però….paghiamo……..e poi..è giusto…rimettere assieme..i cocci..e andar avanti……perciò…ripeto…per l ennesimissima..volta…..siamo tutti…sotto..lo stesso..cielo…..può..capitare a tutti…di punto..in bianco..a trovarsi..in situazioni..criticate…..5..minuti..prima…….la famosa..frase…..a mè…non capiterà..mai….attenti…non giudicare…sè non vorrai..essere..giudicato……odio..in un modo profondissimo..l ipocrisia..io invece..ti rinnovo..i miei..ringraziamenti..per i nostri..bei..dialoghi..mi fanno..riflettere..e mi son di aiuto…spero..di dare a tè…e a tutte..le amiche..amici..del sito..la stessa serenità..forza..aiuto..chè..date a mè…grazie….un abbraccio.. maurizio

  • laura….. scusa…. a mè…..hà….dato..molto fastidio…il sentire..certe..cose…e non parlo….della singola persona….mà del modo..di vedere..la vita…nel sentirsi..intoccabili…e un gradino..sopra tutti..di certe..persone…e non son riuscito..a spiegarmi..bene..in commento.precedente…..ripeto…..concordo..pienamente..con tè…e in tutto..ciò..chè hai..scritto….io..mi definisco…il primo.peccatore..perchè…sò..di commettere..errori..sò..di avere…cuore e sensibilità…e poi…chì..può..realmente…dire..dove stà..il bene..o il male?..cè una linea sottilissima..pi la vita..non è bianco..o nero…mà..un..insieme di colori chè..si intrecciano..però…giustamente…come dici..tù…almeno…

  • stavolta..oltre a laura..chiedo..scusa..a ideatori..del sito..per sbaglio..ò..inviato..in due parti..una sola..lettera..il secondo..commento…meno..male chè..la vita..non è..un .p.c…..almeno si spera…clicchi tasto..sbagliato…e oplà..lui..già..fatto..tutto….per questo..io imparo..a..usarlo..per.il lavoro..e per..motivi..belli..e importanti..come..questo..sito..mà..la..mente..e..il cuore..davanti..a tutto…grazie..e scusate..son una frana..col.p.c…….migliorerò…..promesso…salutissimi..a tutti..alla prossima…maurizio.

  • MIKY scrive:

    17 Agosto 2008 alle 01:00
    Ciao Laura,

    Ho letto il tuo scritto e ho letto che sei in carcere dal 2003. So che è dura per te ma da quanto ho capito sei una donna forte, intelligente e secondo me anche simpatica. Qualsiasi cosa tu abbia fatto ricordati che la verità la conosci solo tu, dentro di te sono certa che non hai sbagliato. Non badare al giudizio degli altri perchè nella vita le persone non sanno non conoscono la tua storia la tua sofferenza e sanno solo giudicare. Questo te lo dico perchè lo vivo sulla mia pelle giorno dopo giorno. Non pensare che la vera libertà la trovi fuori da quattro mura, anche se io sono fuori non mi sento ancora libera dentro me. Ma una cosa abbiamo in comune: la libertà di provare sentimenti e soprattutto d’amare la vita o una persona e questo e TUTTO CIO’ CHE CONTA. FORZA E CORAGGIO LAURA CHE CE LA FAI.

  • Cara Laura, sono MIKY F., ho letto il tuo scritto “Le persone migliori del mondo” e non ho parole per dire quanto sono d’accordo con te e soprattutto te lo dico perchè lo penso anche io profondamente. Vedi io ho sofferto tanto per amore, a cominciare da quello che mi è mancato quando ero piccola, l’amore di mia madre che ora per fortuna non c’è più perchè mi ha rovinato la vita a me e a mia sorella. Non sono sposata e non ho figli. Ho un padre e una sorella meravigliosi che mi sono stati vicino. So che l’unica ragione della tua vita sono i tuoi due figli e che ti danno la forza di andare avanti in quel manicomio dove purtroppo sei costretta a vivere. La gente giudica e giudica e ancora giudica ma non sa perchè si arrivano a fare certi errori. Ma chi se ne frega, d’altra parte la vita e la nostra e come dici tu possiamo avere commesso dei reati ma possiamo essere le persone migliori del mondo, perchè la sofferenza ti porta a diventare cattiva o la persona più bella del mondo. Io so che tu sei una Donna che si, puo’ avere sbagliato alla grande, ma condivido ciò che hai fatto. Laura tu sei meravigliosa perchè lotti per una giusta causa che non tutti forse capiscono e non capiranno mai. Detto questo Laura sempre FORZA MAGICA JUVE scommetto che nella tua cella hai appesa la maglia di Del Piero o su di li ….dimmi se sbaglio! Per ora Laura ti saluto e ti abbraccio forte forte ….. su con la vita tra un po’ arriva la semilibertà…! TVB … SEMPRE. MIKY F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *