Un pensiero

Ciao a tutti voi del blog.
Ben ritrovati, spero che tutte le persone che mi conoscono e che mi hanno scritto abbiano passato il mese di agosto bene, e un bel ferragosto.
Molti di voi saranno andati al mare, e alcuni in montagna. Altri ancora saranno andati in paesi lontani, o ad aiutare paesi poveri, e vedere i paesi dove hanno veramente bisogno d’aiuto, e che sono in situazioni disperate. Come Stefania, che è stata in Croazia e ha visto tante cose.
Io penso a questi paesi poveri. Qui i bambini sono pieni di giocattoli e di tante altre cose. Sono sereni. Ma ci sono anche bambini con sole lacrime, che non hanno cibo, e chissà se il mondo cambierà per loro. Io mi auguro proprio di sì, perché non si può lasciare persone in queste situazioni.
Ho pensato a tutti voi, e spero mi scriviate presto. Spero anche che questa possibilità non finisca, la possibilità di scrivere su questo blog. Gli operatori sono stati in ferie, per alcune settimane non sono potuti venire. Io ho scritto lo stesso, avevo tutto pronto il materiale per loro. Ringrazio voi tutti che mi scrivete e mi state vicini. Per me è una cosa molto importante.

1 thought on “Un pensiero”

  1. ciao sonia…bè…pure io..rigrazio tanto..l ideatori del sito..e spero non chiuda…pure a mè sei…..siete…mancati moltissimo…..io non hò fatto ferie..anzi..son sempre stato a cercar lavoro…cosa non ancor trovata…và bè…..ti voglio donare una cosa……io son stato in brasile..e perù..con i bimbi di strada..prima di partire hò chiesto cosa volevano…loro mi hanno risposto….parla di noi….grazie dà parte loro..di leggere queste mie poche righe…. vedi…in effetti..è vero..lì..ci son problemi..più…direi materiali…ovvero..mancanza di cibo..medicine..vestiti..casa..scuole..ecc..ecc… però…..emotivamente..i poveri siamo noi…loro son pieni di voglia di vita…….io devo molto..sè non tutto a loro..mi hanno riaperto..il cuore…..trovo molto triste..vedere ragazzi..con in testa un mondo virtuale..in tutto…soli dentro….bambini..lasciati soli davanti alla t.v. oppure ai videogiochi..sì..hanno tutto..mà non sanno..cosa è la vita…quella vera……diritti..e doveri….gioia..e dignità..di conquistare le cose..ecco…dignità…un termine chè adoro…..spero…..chè..molte persone…..aprano il cuore leggendo queste righe…e non parlo..di tè…voi….lo sò chè già lo fate..e lo farete..e lo avete fatto…parlo..dei visitatori del sito…..persone molto..carine e squisite..chè porteranno..l insegnamento di quei bambini..con loro..e nel loro cuore…grazie mille…son felicissimo di risentirci..a prestissimo sul sito..spero di averti regalato un sorriso..ti invio un kiss dà parte di tutti i bimbi del mondo..kiss…maurizio……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *