Meglio Chicco

“L’amore ti si posa addosso come un fiocco di neve ed un attimo dopo si è già sciolto”
Forse questa è un po’ acida ma è un po’ più positiva della variante del pezzo di Ferrandini: “Prendi un uomo trattalo male e vedrai che striscerà ai tuoi piedi”… carina no? Scusate tanto ma così sono e la sit-com “Belli dentro” si rispecchia molto in me, qualcuno a volte si prende ancora il disturbo di chiedermi: “Ma quando ti decidi a crescere?” Il fatto è che in questo mondo troppo serio un po’ di follia non guasta ed un tantino di esaurimento psichico aiuta a sfogliare con più allegria il libro della nostra vita.
Mi piace molto il modo di vedere l’amore di Coccinella, ma chi ha dato troppo in un rapporto totalitario frena prima di lasciarsi ancora travolgere e, da esperienza, alla vigilia del secondo matrimonio ho fatto marcia indietro preferendo le amicizie piuttosto di rischiare un secondo flop!
Sarà vigliaccheria la mia ma preferisco Chicco (il mio panda) invece di un essere che si para dietro la scusante dell’amare troppo per usare violenza, e poi in questi anni di detenzione ho imparato che valgo e mi amo abbastanza da non buttarmi via per la paura di restare sola.
In questo momento ho voi che mi regalate molto ed al futuro ci penserò domani, e come disse Rossella O’Hara: “Domani è un altro giorno”
Ciao a tutti e per Maurizio un coro solo: Abbasso il Toro! Forever Juve!
Alina

3 thoughts on “Meglio Chicco

  • mà ciaooo….bè …intanto…precisiamo….non diciamo abbasso….visto il periodo..abbastanza buio..delle nostre squadre….noi la B..la vediam sovente..e voi ci siete dà poco tornati….io..dico…mà il toro..a stò punto…ci resti in..B..sè nò..la follia…ci vien per d avvero..sù..e giù…roba dà neuro…hahaha…. per il resto..concordo…sempre ci vuole un pò di follia….osare..cambia le cose..e poi..bisogna sognare…e non aver paura si avverino i sogni…..per il lato..affettivo…sempre riguardo a canzone…di ferradini..io tengo aperta la porta del cuore…mà..però..penso chè..oramai…sai..sapete..il mio modo di essere…chiaro..e senza ipocrisie..bè..hai ragione..non si usa..amore…sopratutto per paura di solitudine..l amore à molti significati..ti amo..è derivato..dà..amort..amore..ovvero..dopo la morte..ovvero..per l eternità….iniziamo amando noi stessi…e poi ci son mille modi..per amare e essere amati…per come si è…semplicemente…..è sempre un piacere leggere le tue lettere….dal cuore….con abbraccio…..maurizio.

  • Ciao Alina, sono Elena..
    Bello leggerti, amo la tua follia, frenesia, energia, ironia..
    Anch’io spesso sdrammatizzo, talvolta troppo, ma il tuo vivere oggi, adesso, è unico, se riesci a toglierne la componente autodistruttiva che ti ha condotto in carcere, sarà la tua forza ed arma rara.
    Un abbraccio..

  • Ciao Laura, vorrei iniziare con questa poesia che me la dedicò una mia grande amica quando il primo febbraio 2008 a malincuore dovetti lasciare…..

    “Non legarmi ad un volto, ad un nome, ad un’ora, non rinchiudermi in un capitolo della tua vita…. Ripiegami nel calore di un’emozione e serbala con cura, quando il vento tornerà ad ulurare ghiacciando l’anima il calore ti scalderà dandoti nuova vita!”

    Sono felice della frase che scrivi “…..ho imparato che valgo e mi amo abbastanza da non buttarmi via per la paura di restare sola…..” Quanto sono d’accordo con te e quanto sono felice che hai deciso di non risposarti. Gli amori in carcere credo che lasciano il tempo che trovano, sono amori costruiti dal contesto perchè porta la persona alla solitudine al bisogno infinito di sentirti ancora una donna, specie per te che sei li da quasi 6 anni o su di li. Laura continua a lottare. Io sono ancora single a 39 anni perchè per amore ho sofferto tanto, ho il difetto che se amo una persona do tutta me stessa e poi, come mi è successo sono stata tradita. Credo di non avere perso nulla in compenso mi ha dato modo di conoscere meglio me stessa, come devo pesare meglio le persone prima di amarle. Sono cresciuta e sono in grado di stare da sola, certo con l’affetto di mia sorella e mio padre che sono la mia vita. Penso che una persona se ama se stessa riesce a stare da sola finchè non trova il vero amore. Credo, anzi sono certa che è meglio così che stare con un uomo sbagliato. Li dentro c’è un immenso bisogno d’affetto e di qualcuno su cui tu puoi contare veramente, ma credo anche che li dentro non sia facile. Spero che tu abbia trovato una persona che ti sia veramente amica. Io ora ti sono amica di fuori e spero tu lo sia per me da dentro.
    Hai visto DEL PIERO che goal!!!!
    Spero che tu mi rispondi quando puoi…. T.V.B…..SEMPRE
    MIKY F. E FORZA MAGGGGICA JUVEEEE!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *