2 thoughts on “Attraverso la serratura

  • Caro Francesco,
    abbiamo guardato il suo disegno e pensiamo che…..
    Angiolina, Giuseppina e Gina le vogliono dire che questo disegno è proprio bello!
    Giuseppina aggiunge: “ Mi piace perché dà un senso di speranza”.
    La signora Margherita le chiede quale significato hanno le chiavi, le scale, il fiore e la colomba. Se guardasse da una serratura non vedrebbe niente perché ha perso tutto quello che aveva.
    La signora Valeria: “Mi sembra un pensiero che ha fatto lei essendo in prigione. E’ presente una chiave per aprire la sua cella, la scala per aiutarla a partire e ritornare nella sua vita normale, un fiore che rende più viva la cella, una colomba che lo aiuti a volare via di li. Le auguro che questa serratura si possa aprire per andare nel mondo!”
    La signora Vincenza: “Disegno molto interessante. La scala per fuggire, la chiave grande che apre la prigione, la chiave piccola che apre casa sua, la colomba della libertà l’antenna della tv per avere notizie dal mondo, il fiore la bellezza della natura. L’occhio vede le sue speranze verso il futuro”.

    Saluti
    Gli Ospiti della Casa di Riposo Trisoglio: Beatrice, Gina, Vincenza, Rosa, Tommaso, Francesca, Giuseppina, Rosa, Carlo, Antonietta, Cornelia, Piero,Valeria,Caterina, Ulisse, Angiolina, Margherita, Giaele, Brigida, Lidia, Margherita, Riccardo, Giuseppina, Carolina, Maria,Celeste, Maria, Giaele, Giuseppe, Luigi, Osvalda, Michele, Mariola, Assunta, Margherita, Caterina, Giovanni e Giovanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *