Rinascita

Innanzitutto un ringraziamento per la bentornata che mi avete inviato, questo mi ha fatto rendere conto che forse qualcosa di positivo lo so ancora trasmettere. è difficile descrivere cosa si prova dopo parecchi anni di detenzione, rimettere i piedi in libertà. è come rinascere, ma si è già grandi. Tutto il passato bello e brutto che sia lo cancelli completamente ed allo stesso tempo riemerge in un istante lasciandoti senza fiato ed anche privo di forze, capogiri violenti ti colgono alla vista di tanti alberi e il traffico incessante ti dà quel timore di un viaggio verso l’ignoto.

Ti guardi intorno e ti rendi conto che il cielo è lo stesso ma visto senza le sbarre puoi sconfinare con lo sguardo volgendo semplicemente la testa, l’aria è la stessa ma ha un altro profumo, nonstante gli scarichi delle auto, il calore del sole riscalda come una carezza vellutata e istintivamente chiudi gli occhi volgendo il viso verso questo calore che aiuta a cancellare le paure e poi risquotendoti da questa specie di incantesimo di guardi intorno e assorbi ogni cosa che ti circonda valutandolo in ogni suo più piccolo particolare ed allora ti rendi conto che nonostante tutto la vita è bella, il mondo è stupendo e vale la pena viverli

un bacio, Alina

2 thoughts on “Rinascita”

  1. Sono felice per te, non immaggini quanto piacere mi faccia sapere che stai assaporandoti questi giorni che finalmente puoi trascorrere a contatto con il mondo, fuori da quel microcosmo che ti spersonalizza…
    Fatti forza mia cara amica e che la vita che stai iniziando ti sorrida sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *