Cosa desideri?

Mi sarei accontentato solo di imparare ad usare il computer per parlare con le mie nipoti all’estero e magari chattare con qualche amico che lo possiede, tipo un mio amico d’infanzia di nome Raffaele, che mia sorella dice di contattare e che mi saluta sempre. Non sono mai riuscito a far funzionare un computer.

2 thoughts on “Cosa desideri?

  • Siamo gli ospiti della Casa di Riposo F. Trisoglio, abbiamo letto il suo messaggio ed ecco le nostre considerazioni:
    Riccardo: “Per usare il computer ci vuole il mouse. Io lo so usare perché ho imparato in questo periodo con Marco. Un po’ sapevo già scrivere con la macchina da scrivere. Bisognerebbe mettersi lì con calma e imparare.”
    Luigi: “Bisogna andare per gradi, cominciare ad imparare a battere le lettere dell’alfabeto e i numeri e poi comporre le frasi con queste lettere. Io so usare il computer vagamente e se dovessi fare una lettera sarei capace.”
    Assunta V.: “Io non ho il computer e non ci tengo ad averlo per via dei miei anni.”

    Saluti da Nerina, Maurizio, Adelaide, Carolina, Riccardo, Enrichetta, Luigi, Luigi S., Gina, Assunta, Olga, Antonia, Dora, Lidia, Rita, Argenide, Natalina, Luigia, Margherita, Marianna, Giuseppina C., Vincenza, Michele, Mariola, Celestina, Tommaso, Antonietta, AssuntaV.

  • se ti può consolare io l’ho imparato a 40 anni 🙂 e le prime volte mi terrorizzava ma usandolo e sbagliando il più delle volte, ho imparato a destreggiarmi benino.. il bello del pc è proprio la scrittura..poter archiviare quanto scrivi e rivederlo in un secondo.. c’è un vecchio detto che dice.. non si finisce mai di imparare.. quindi.. armati di pazienza e pensa al fine che vuoi ottenere.. la volontà e la curiosità faranno il resto.. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *