Il nuovo Papa

Un raggio di sole per questo mondo, un raggio di sole pieno di speranza e amore. Anche sull’Italia ha dato un sospiro di sollievo: già tra politica e cronaca nera, non si sa da che parte girarsi. Ha una grande personalità, capace di trasmetterti un pò ad armonia, e dire che io e non entro in una chiesa da anni, ma piace vederlo nei TG, muoversi come uno di noi, scendere tra il popolo. Speriamo che riesce a tirarci su almeno il morale a noi italiani. Gli auguro un gran bene e credo che questo augurio glielo mando per iscritto molto presto, magari invitandolo anche a venirci a trovare.

2 thoughts on “Il nuovo Papa

  • Papa Francesco è un grande “Dono” che Dio ha fatto all’umanità, nonostante la nostra ingratitudine verso
    il Creatore…ancora una volta Egli ci sorprende…e ci mostra
    quanto grande è la Sua Misericordia per questi figli degeneri
    che noi siamo e che solo Lui può e sa amare…e il caro e Santo Padre con le sue parole semplici ma cariche di “Carisma” che toccano il cuore, ci istruisce e ammaestra per seguire quella Verità che il mondo ha ormai offuscato e ci fa correre a cercare
    la gioia su strade sbagliate….ci sta aiutando prendendoci per mano ogni giorno a cercare la Gioia vera quella che solo Gesù ci può dare. Ciao Marco ti ricordo nelle mie preghiere

  • Giuseppina C.: “Marco sono d’accordo con le sue parole! Vedendo la televisione e leggendo il giornale sembra che il Papa Francesco sia una persona umile che sta in mezzo a noi.
    Deve sapere che il Papa è delle mie parti, i suoi antenati sono di Portacomaro d’Asti e io sono di Montechiaro d’Asti… quasi vicini di casa.”

    Vincenza: “Il nuovo Papa non fa che dire PACE, PACE TRA I POPOLI, via le guerre che sono solo dei massacri, nient’altro.”

    Giuseppina A.: “ Preghiamo il Signore che sostenga il Papa nella sua missione.”

    Carolina: “ Il Nuovo Papa per noi è come una nuova luce su tutta la popolazione.”

    Giuseppina: “Mi piace proprio come si comporta, con i bambini, gli anziani e la gente comune.”

    Dora: “Papa Francesco è una persona semplice come noi. Mi piace!”.

    Saluti da tutti gli Ospiti della Casa di Riposo F. Trisoglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *