Una nuova ragione di vita

 

Un parere personale tratto da esperienze vissute. Sto iniziando a pensare che il mondo in cui vivo è troppo pieno di superficialità, cinismo, odio verso il prossimo.

Io personalmente non mi arrenderò mai e continuerò a cercare di migliorare me stesso prima di tutti e cercherò di tirare fuori la parte buona che c’è di sicuro in tutte le persone che incontrerò sulla mia strada.

Sono sicuro che nel mondo già tante persone stupende stanno facendo la loro parte, come tanti di voi che in questo momento state leggendo questo mio piccolo messaggio.

Con affetto vi saluto!

Costantino

5 thoughts on “Una nuova ragione di vita”

  1. Ciao Costantino, hai ragione, è proprio così. Però a volte rimaniamo stupiti da qualche incontro inaspettato, da una parola che pensavamo non sarebbe mai stata pronunciata, da un gesto che non avremmo immaginato. E allora pensiamo che magari non siamo così soli come crediamo, ma possiamo scambiarci piccoli frammenti di verità l’uno con l’altro e godere di questi brevi attimi, rari ma intensi!

  2. Il fatto è che, Costantino, le belle persone non fanno notizia.
    Solo fatti negativi, eventi delittuosi , immagini di cronaca nera fanno notizia.
    Invece dietro le quinte ci sono tante tante ma tante belle anime che ogni giorno costruiscono un mondo migliore.
    Ce la faremo.
    Buon Natale
    Carla

  3. Ciao Carla, è un piacere conoscerti tramite le tue parole piene di verità. Hai perfettamente ragione, purtroppo è una triste verità con cui dobbiamo convivere ogni giorno. Anche io sono perfettamente d’accordo con te. Dovrebbero parlare delle belle persone che ogni giorno si fanno in quattro per il prossimo. Perchè in ognuno di loro si intravede un eroe, un esempio per tutte le persone che mente stanno guardando la televisione possono percepire il messaggio. Invece si vedono solo cose spaventose e di disperazione. La maggior parte delle persone che seguono queste cosiddette notizie, tendono a credere che viviamo solo in quella realtà ed è un grande peccato. Perchè come hai detto anche tu,ci sono veramente tantissime persone stupende che ogni giorno della loro vita danno tantissimo. Auguro a te e alla tua famiglia Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2014 pieno di gioia e armonia, soprattutto di Salute. Con affetto, Costantino.

  4. Ciao Eleonora. E’ un piacere anche per scoprire che ci sono persone che usano parole così meravigliose piene di significato profondo. Sarebbe bello per me continuare a dialogare con te, scambiandoci piccoli frammenti di verità, come hai citato tu nel tuo testo. Una delle tante esperienze di della mia breve vita è stata la solitudine. A volte non cercata, non voluta. A volte circondato da molte persone, ci si può sentire soli lo stesso. A volte ho definito la solitudine: una pioggia di una triste e fredda notte d’autunno. Ma col tempo, ho imparato a guardare dentro di me e verso gli altri. In ognuno di noi, chi più chi meno, c’è un sentimento di solitudine, un pensiero profondo che ci indica la strada verso la ricerca, poi all’improvviso lì dove nessuno se la aspetta compare una scintilla….alcuni di noi sono così meravigliosi come persone che riescono a percepire e comprendere tanto dalle persone scritte e dette. Con affetto ti auguro uno stupendo e meraviglioso Natale a te e alla tua famiglia. Un felice Anno Nuovo 2014. Ti auguro tanta felicità e gioia. A presto, Costantino.

  5. Mi piace quello che Costantino ha scritto…. E’ vero …ci sono ancora belle persone autentiche su questo pianeta bisogna saperle scegliere… Il modo in cui vivi e’ quello che sei…fai sempre in tempo ha cambiare quando ti accorgi che non ti piace piu..ci sono tante cose da dire…un saluto a Costantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *