Preghiera

Gesù
tu che hai insegnato come pregare il Padre tuo e nostro Signore, esaudendo la nostra preghiera ci hai dato il cibo e l’acqua e l’abbondanza, insegnaci a dividere i nostri beni equamente, affinché tutti abbiano pane e acqua fino ai più lontani angoli della Terra.

Insegnaci a lasciare la giusta eredità ai nostri figli, affinché tutti possono farlo perché con il tuo sacrificio ci hai ridato la vita, aperto gli occhi ed i cuori; ma dopo oltre duemila anni dalla sua crocifissione ancora i più non accettano che noi in questo mondo siamo solo di passaggio, accumulando ricchezze che resteranno qua, sottraendole a chi veramente servirebbero. 

Madre Celeste tu che ci ami tanto e tutti i giorni con il calore del tuo cuore ci dai luce, amore, gioie e con il tuo celeste mantello celi ai nostri  occhi il figlio tuoe preghi per noi affinché i nostri cuori si aprono verso tutti. Noi a te preghiamo affinché ci aiuti a vivere con semplicità e amore il Figlio tuo Gesù e ci dai il coraggio e la forza di morire come lui ha fatto per noi.

Tu che lo hai portato in grembo visto crescere e morire per tutti noi perdonaci e fai che in ogni persona che incontriamo, vediamo il Figlio tuo e nostro fratello.

1 thought on “Preghiera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *