9 dicembre 2015

Radio Jailhouse Rock

Collegati al sito di JailhouseRock!

Jailhouse Rock è una trasmissione radiofonica realizzata da Susanna Marietti e Patrizio Gonnella, impegnati da lungo tempo nell’Associazione Antigone.
Alla trasmissione collaborano detenuti del carcere romano di Rebibbia Nuovo Complesso e del carcere milanese di Bollate e dal 2014 anche le persone detenute della sezione del Polo Universitario del carcere di Torino.
Infatti, abbiamo pensato che le loro parole oltre che lette, potevano essere anche ascoltate dalla società civile.
Così è nata la collaborazione con Antigone.

Ogni sabato noi volontari,entriamo nella sezione del Polo Universitario -dove vivono le persone detenute iscritte regolarmente ai corsi di Scienze Politiche e Scienze Giuridiche- e insieme a loro scriviamo e registriamo la puntata, in cui si intrecciano storie di musiche e di vita.
La puntata viene poi montata e inviata alla redazione di Jailhouse Rock, che la manderà in onda appoggiandosi ad un netwok di radio locali.

Ogni venerdì dalle 17.00 alle 18.00 in diretta su Radio Articolo 1 e Radio Popolare Roma. Potete ascoltare Jailhouse Rock su Radio Popolare, sulle frequenze della Lombardia e di altre radio di Popolare Network, la domenica dalle 16.30 alle 17.30. In onda anche su Controradio (Firenze) il martedì alle 22.30, su Radio Città del Capo (Bologna) il sabato alle 22.30, su Radio Flash (Torino) il lunedì alle 20.00, su Radio Popolare Salento la domenica alle 16.30 e su Radio Città Aperta (Roma) il lunedì alle 13.00.

Collegandovi al sito www.jailhouserock.it potrete ascoltare le puntate e i podcast delle puntate degli studenti del Polo universitario.